Le notizie

volantino

Ti racconto il viaggio

Nogaye Ndiaye incontra alcune classi della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Valgimigli di Mezzano. Biblioteca Classense / Sala Muratori Giovedì 11 aprile – ore 9

consulta

Elezione presidente Consulta delle ragazze e dei ragazzi

La presidente eletta è la nostra alunna Anna Litterio della classe 3 B della secondaria Valgimigli di Mezzano

mariasole

Scherma: la nostra alunna Mariasole Romanini vince il suo primo oro internazionale

La nostra alunna Mariasole Romanini di 3^A della scuola secondaria di primo grado "M. Valgimigli"  vince il suo primo oro internazionale nel campionato del Mediterraneo di Scherma.

consiglio

Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) in data 7 Maggio 2024. Indicazioni operative.

corpo gioco

“Per chi crea"- Formazione e promozione culturale nelle scuole: settore danza

CorpoGiochi alla Valgimigli - pratiche relazionali per sperimentare nuove possibilità espressive si realizza con il sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea"

Assicurazione a.s. 2023-24

Polizza assicurativa per il personale e gli alunni

Calendario colloqui-Scuola secondaria di primo grado

Calendario dei colloqui scuola-famiglia scuola secondaria di primo grado

poster

Un poster per la pace

Sabato 9 marzo si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “Un Poster per la Pace".

Open Day 2023

Si comunica che l’Istituto Comprensivo ha organizzato una serie di incontri informativi per i  genitori, destinati agli alunni nuovi iscritti alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria nell’ a.s. 2024/25.

memoria

GIORNATA DELLA MEMORIA 2024

Il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria in tutte le sedi del nostro Istituto si svolgono attività per ricordare la tragedia della Shoah e dello sterminio del popolo ebraico. La scuola educa alla memoria affinché le nuove generazioni siano luci di speranza.

IN QUESTA SEZIONE TROVATE TUTTE LE NEWS

Modulistica

Modulistica obbligatoria da consegnare agli insegnanti all'inizio dell'anno scolastico 2023-24 (entro il 18 settembre 2023)

Patto educativo di corresponsabilità

La scuola è l’ambiente educativo  e di apprendimento  in cui si promuove la formazione di ogni alunno attraverso l’interazione sociale in un contesto relazionale positivo.