Scuola primaria "M. Bartolotti" di Savarna

SCUOLA PRIMARIA "MARIA BARTOLOTTI"

Piazza Italia n. 5 - Tel e fax 0544.533686 - Email bartolotti@icvalgimigli.istruzioneer.it

Docenti coordinatori di sede MARIA CRISTINA BERNABEI - FRANCESCA SAVIOTTI

Mosaico Bartolotti

IL 24 APRILE 2024 E' STATO INAUGURATO IL MOSAICO DEDICATO A MARIA BARTOLOTTI,

REALIZZATO DAI BAMBINI E DELLE BAMBINE DELLA SCUOLA CON LA SUPERVISIONE DELL'ARTISTA ANNA AGATI

IN COLLABORAZIONE CON L'ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI RAVENNA

Bartoletti Entra

ENTRA A SCUOLA

CLICCANDO SULL'IMMAGINE

Volantino XXV aprile

NOVITA'!!

"GIORNALOTTI: IL CORRIERE DELLA BARTOLOTTI"

1^ uscita aprile 2023

2^ uscita giugno 2023

3^ uscita novembre 2023

4^ uscita febbraio 2024

Bartolotti 2 Bartolotti 3
biblioteche Anotnio Bartolotti 6         Biscotti Natale

SIAMO LA SCUOLA VINCITRICE DELLA XVI EDIZIONE

Sede cod. deontologico
servizi offerti

Collocata nella piccola frazione del Comune di Ravenna, questa scuola si caratterizza da sempre per la proficua collaborazione col territorio.

Esiste una tradizione di continuità con la scuola materna comunale "Il grillo parlante" e di raccordo con il Comitato Cittadino ed i vari centri ricreativo-culturali della zona come il centro sociale "La pioppa" e l' A.N.P.I..  Essa rappresenta in qualche modo un punto di riferimento per le varie componenti della popolazione e trova nella collaborazione con i genitori e nell’intensa attività laboratoriale i sui punti di forza.

Vi operano 12 docenti statali, di cui dieci insegnanti curricolari, un insegnante di sostegno e una di religione cattolica, tre collaboratori statali.

Oltre alle cinque aule di classe, la scuola ha predisposto un'aula polifunzionale per corrispondere ai bisogni di alunni con esigenze speciali e di piccoli gruppi di alunne e alunni impegnati in attività psicomotorie, di tutoraggio e di affiancamento; dispone di una biblioteca "Il giardino dei libri" dotatata anche postazioni internet, un’aula attrezzata per le attività grafico-manipolative, un’aula utilizzata per attività psicomotorie o per eventi di classe/plesso, i servizi igienici, compresi quelli per persone diversamente abili, la mensa, la cucina interna, ampi corridoi e cortile attrezzato con panche e tavoli, con una stazione meteorologica.

Tutte le aule sono dotate di L.I.M. e di connesione ADSL.

Bartolotti 7

Web master