Bes

Questa pagina supporta le aree  degli insegnamenti volte ad assicurare, sulla base di un principio di inclusione, le potenzialità di tutti gli studenti tenendo conto soprattutto dei loro bisogni specifici di partenza, dei contesti socio familiari di provenienza.L'inclusione nel contesto scolastico è un diritto di ciascun studente e un dovere, altamente qualificante degli insegnanti attraverso il quale si rende giustizia anche a  valori sanciti dalla nostra Costituzione.  Ogni area è da considerarsi implementabile  in itinere e contiene varie tipologie di materiali. In ciascuna di esse è presente anche la modulistica per la realizzazione di piani individualizzati, sarà il singolo docente a scegliere  a seconda dei casi, il modello maggiormente idoneo.

ALL'INTERNO MODULISTICA

PDP BES  - PDP DSA anno scolastico 2021-22

Clicca sulla sezione di tuo interesse.

Clicca qui