Scuola secondaria di primo grado C.Viali S. Alberto

Via Biancoli n° 11 – 48100 S. Alberto (RA) 0544 – 5281620544 – 528162 viali@icvalgmigli.istruzioneer.it
Coordinamento di plesso: prof.ssa Gloria Folicaldi, prof.ssa Paola Cerioni

----------------------------------------------------------------------------------------------------
 La scuola Secondaria di Primo grado “C. Viali” si trova in una zona residenziale caratterizzata da un giardino pubblico e da alcuni impianti sportivi ed è ubicata nel medesimo edificio della scuola Primaria.

L’edificio, disposto su due piani, comprende aule per le lezioni frontali, laboratori attrezzati e spazi comuni. Questi locali sono collegati da ampi corridoi disposti a quadrato lungo i lati di un cortile interno e delimitati da grandi vetrate che rendono l'ambiente molto luminoso.

La scolaresca occupa aule dotate di lavagna LIM e può utilizzare nella scuola un laboratorio di informatica, un laboratorio di educazione artistica, un laboratorio scientifico, un laboratorio di educazione ambientale, una biblioteca scolastica, una mensa e un’ampia palestra con aree esterne attrezzate.

La scuola secondaria di primo grado “C. Viali” si caratterizza per la proficua collaborazione con le organizzazioni culturali, ambientali, associative presenti nel territorio.

Esse condividendo le finalità educative, arricchiscono ed integrano la programmazione scolastica e permettono un’offerta formativa ampia ed articolata.

ARCHIVIO

Domenica 15 settembre in collaborazione con ANPI  di Sant'Alberto si è svolta la consueta pedalata  che ha toccato molti luoghi della storia del nostro territorio.

L'iniziativa  promossa dal presidente di ANPI sig. Paolo Fratti ha visto la partecipazione di do

centi, ragazzi e genitori e, all'insegna di una comunità educante coesa si è poi conclusa allo stand enogastronico della sagra della patata.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato