Scuola dell'infanzia Nicola Bravi di Sant'Antonio

email: bravi@icvalgimigli.istruzioneer.it

mappa

COORDINATORE DI SEDE: MARRONE VALENTINA

Negli ultimi anni il paese di S. Antonio si è modificato sostituendo il suo vecchio connotato di centro agricolo con quello di nucleo abitato da persone che principalmente sono occupate nella vicina città di Ravenna.

La nostra scuola dell'infanzia non è frequentata esclusivamente da residenti, ma accoglie parte di un'utenza che proviene da alcune zone limitrofe .

S. Antonio dista 6 Km. dalla città di Ravenna ed ha pochi centri d'aggregazione, fra cui : la chiesa, il teatro parrocchiale, l’asilo nido, il bar, il centro sportivo e una piccola compagnia dialettale.

L’edificio scolastico sorge al centro di S.Antonio e la scuola dell’infanzia è situata al piano inferiore dello stabile, mentre al piano superiore funziona  un asilo nido comunale.

Nella nostra scuola sono presenti due sezioni eterogenee che accolgono bambini di 3, 4 , 5 anni e bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell'anno scolastico in corso.

L’ orario scolasico è dalle 8.00 alle 16:30 ed è presente il servizio di pre-scuola, gestito dal Comune, dalle 7,30 alle 8,00.

ORGANICO DEI DOCENTI: operano nel plesso n. 6 docenti e n. 2 unità di personale ausiliario

Le attività didattiche prevedono percorsi di sede e percorsi in verticale in sinergia con le altre sedi dell'istituto tutte collocabili in un piano triennale.

PROGETTUALITA' Di SEDE

CLICCA SULL'IMMAGINE

Acqua in Bocca

PROGRAMMAZIONE ANNUALE