Scuola dell'infanzia Maria Grazia Zaccagnini di San Michele

Via Pietro da Rimini,30-  48124 TEL 0544 – 418698 - zaccagnini@icvalgimigli.istruzioneer.it

Docenti coordinatori di sede: Longobardi Nunzia- Martinelli Stefania

La nuovissima Scuola dell’Infanzia statale “Maria Grazia Zaccagnini " di San Michele

( Ravenna) accoglie bambini dai due anni e mezzo ai sei anni e si propone di favorirne lo sviluppo psicofisico in un ambiente rassicurante, attento alle loro esigenze, nel pieno rispetto dei ritmi e dei tempi individuali e di crescita.

Si trova in un contesto privilegiato di quiete, calma, perché ubicata in un piccolo paese. Accoglie i bambini e le bambine di San Michele e  zone limitrofe.

Per i bambini che risiedono a Villanova di Ravenna c'e' la possibilita' di usufruire di un servizio di trasporto scolastico, gestito dal Comitato cittadino locale, in collaborazione con le famiglie.

La nuova struttura, situata in via Pietro da Rimini 30 ,  e' stata inaugurata a settembre 2022 ed e' ubicata su un solo piano e comprende:

un ampio salone multifunzionale, 2 ampie aule con servizi sanitari interni, un locale - cucina indipendente per lo smistamento del pasto,un  giardino che circonda la scuola.

pof 2023-24

ORGANICO DI SEDE

Nunzia Longobardi – Stefania Martinelli

Ylenia Bourahla, insegnante di religione cattolica.

Operano inoltre nel plesso n. 2 collaboratori scolastici e n 1 addetto CAMST·

"Un Libro per amico"