I nostri partner

 

 

 

 

 

 

 

 UN PROGETTO SOCIALE  CONDIVISO

Una scuola fluida, dinamica che sappia modularsi  nell'ambito del contesto in cui opera e che tenda al miglioramento continuo dell'offerta formativa non può prescindere da un progetto  sociale al quale partecipino a vario titolo Enti pubblici e privati, associazioni culturali e sportive...

La continua ricerca di collaborazioni e partner  del  proprio territorio con i quali costruire la trama del proprio progetto educativo diviene quindi doverosa ma, soprattutto imprescindibile.

Questa sezione è un sentito ringraziamento a tutti coloro  che con piccoli e grandi contributi hanno messo a disposizione risorse utili ad un bene comune:

il processo formativo delle nuove generazioni del nostro territorio

 

 

  
La pagina è in costruzione, l'elenco completo dei nostri partner è comunque rintracciabile visitando le pagine del POF e del Bilancio Sociale
 
   La scuola ringrazia:

Visita il sito della Fondazione cliccando sull'immagine

 

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA è un partner storico della nostra scuola.

Attraverso contributi finanziari di ragguardevole entità   ha consentito da oltre un decennio fino a oggi  la realizzazione   di progetti fondamentali dell'Istituto quali :

  • la realizzazione del progettoTalk to the world   centrato sul  lettorato in madrelingua inglese e francese per le classi quinte di scuola primaria e per le classi di scuola secondaria di primo grado:
  • Il progetto " Prolegomeni sull'agio"  mediante  la realizzazione di sportelli di ascolto per i ragazzi la messa in atto dello sportello di consulenza genitoriale con medici psicologi e alcune iniziative  seminariali  inerenti l'area di prevenzione della disporsione scolastica.
  • La prosecuzione del piano di digitalizzazione delle scuole mediante l'acquisto di lavagne inclusive multimediali L.I.M
Questo Istituto, oltre all'entità dei contributi corrisposti, apprezza in particolare l'aspetto continuativo e sistematico di questa collaborazione e si è premurato, in ogni occasione di darne ampia visibilità presso l'utenza.
 

Visita il sito della Fondazione cliccando sull'immagine

 


FONDAZIONE PER LA SCUOLA DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO TORINO d’intesa con l’Ufficio ScolasticoRegionale per l’Emilia Romagna per la realizzazione del Bilancio Sociale; la Fondazione ha messo a disposizione della scuola un consulente, Ugo Zambello, che si ringrazia.

 
 

Visita il sito cliccando sull'immagine

 

 Confesercenti Ravenna

Che ha prestato il proprio supporto  alla pubblicazione cartacea di molti documenti cartacei fra i quali i nostro Piano dell'Offerta Formativa e altri numerosi  documenti di divulgazione sul territorio inerenti iniziative formative della nostra scuola

 
 

 

di prossima pubblicazione

 

   Il Comune di Ravenna, in raccordo con Enti, Istituzioni, Ass. culturali e socio-educative del territorio in applicazione dei principi della LR 12/2003, nel proprio POF di Territorio raccoglie una molteplicità di proposte per l’anno scolastico 2012/13 per il rafforzamento dell’offerta formativa delle scuole.

 

 
 

 

Visita il sito cliccando sull'immagine

  ONLUS MARCO PIETROBONO,  l'Associazione rappresenta  già da alcuni anni un altro partner prezioso per la  nostra scuola. In particolare  grazie al progetto nazionale " Istruzione facile" che ha incontrato finalità  strategiche del nostro Piano triennale dell'Offerta Formativa è riuscita a dotare l'Istituto di importanti strumentazioni informatiche quali supporto  finalizzato all'integrazione e all'inclusione di alunni con disturbi specifici di apprendimento. La collaborazione con la Onlus Marco Pietrobono ha consentito   l'implementazione delle LIM in aula oltre che in spazi dedicati  nella Sede di Scuola Primaria G.Rodari di Mezzano.  
       
 
Fornitori   

 Patto_di_Integrità

Autocertificazioni

Autocertificazione assenza condanne penali in attuazione della direttiva 2011193IUE relativa alla lotta contro l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile

Dichiarazioni sostitutive di certificazioni (Art. 46 DPR 28 dicembre 2000 n. 445)

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Art. 47 DPR 28 dicembre 2000 n. 445)