PON - Fondi Strutturali Europei

pon

L'acronimo "PON" sintetizza   la dicitura 

"Programmi Operativi Nazionali"

    Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. I fondi investiti per tale scopo sono detti Fondi strutturali. Essi si dividono in due categorie:

    FSE (Fondo Sociale Europeo): favorisce le competenze per lo sviluppo.

    FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale): favorisce gli ambienti di apprendimento.

    • PON Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo

    •  PON FESR -  Realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo -10.8.6A-FESRPON-EM-2020-14 Smart 4US
    I fondi saranno destinati all'acquisizione di dispositi digitali , da concedere in comodato d'uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi ,
    per la partecipazione ad attività formative a distanza.

    • Titolo del progetto “Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado- La Biblioteca dei saperi”

    Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line. 

    1. DECRETO DI ASSUNZIONE IN BILANCIO.pdf

    2. Nomina RUP PON Kit didattici.pdf

    3. Disseminazione PON Kit didattici.pdf

    4. Avviso di selezione personale interno.pdf