Secondaria di primo grado- GIUSTIFICAZIONI ASSENZE IN DIDATTICA A DISTANZA

La famiglia comunica la giustificazione via mail da un account proprio e non da quello del dominio icvalgimigli del figlio.
Se l'alunno è stato assente per l'intera giornata la mail dovrà contenere lo screenshot del libretto delle giustificazioni e va inviata al docente della prima ora del giorno successivo all'assenza.
Se invece lo studente è stato assente in singole ore rispetto dell'orario scolastico, il genitore invierà una giustificazione scritta via mail al docente interessato.
Nel caso di assenza per mancata possibilità di connessione per problemi di rete il genitore comunica la situazione al coordinatore di classe via mail.

Colloqui settimanali

Si comunica ai genitori che così come deliberato dal Consiglio di Istituto (delibera n. 73 del 27/11/2020) da giorno 8 febbraio 2021 è possibile prenotare i colloqui settimanali con i docenti tramite registro elettronico Classe Viva. E’ necessario nella parte “avviso dal genitore” scrivere il numero di telefono di riferimento e un indirizzo Mail. I docenti in base a regolamento (Punto 26) concordano con i genitori la definizione della modalità di contatto (telefonico, videoconferenza, scambio epistolare, ecc…).

Safer internet day

Il 9 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Per riflettere su questi temi Generazioni Connesse mette a disposizione percorsi di approfondimento dedicati a genitori, studenti e docenti.