Iscrizioni anno scolastico 2023-24
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo grado. Per la scuola dell'infanzia la domanda va presentata in forma cartacea in segreteria.
Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 9 gennaio 2022 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.
|
|
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nell'istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e della capienza degli edifici scolastici.
Nella previsione di richieste di iscriuzione in ecccedenza, il Consiglio d'Istituto ha definito con apposita delibera i criteri di precedenza di ammissione in coerenza con quanto stabilito nel Patto per la scuola.
LINK UTILI:
Nota sulle-iscrizioni per l'anno scolastico-2023-2024-le-domande-dal-9-al-30-gennaio-prossimi
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/