Informa Famiglie -Iniziative del comune di Ravenna

In questa sezione sono presenti le iniziative del Comune di Ravenna e Regione Emilia Romagna per genitori, alunni e insegnanti. 

NEWS

N.1 GRUPPI DI PAROLA rivolti a figli di genitori separati.

Avvio del secondo ciclo di incontri dei GRUPPI DI PAROLA rivolti a figli di genitori separati. Il gruppo di parola vuole essere una opportunità offerta ai bambini e ragazzi che stanno vivendo o hanno vissuto l'esperienza di separazione dei genitori e l'intento del gruppo è quello di poter mettere in parola emozioni, fatiche e esperienze condividendole con i coetanei con il sostegno e la facilitazione degli operatori.

Incontro di presentazione con i genitori martedì 27 settembre 2022 ore 20.30.

CLICCA QUI E APRI IL VOLANTINO

N.2 

Corso per genitori: "Io mi sento" (CLICCA)

Nell’ambito dei fondi assegnati dalla regione Emilia Romagna per la realizzazione dei Piani di zona, l’Assessorato alla pubblica istruzione e infanzia, istruzione superiore, formazione professionale, università, politiche europee, cooperazione internazionale, politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Associazione Psicologia urbana e creativa APS, propone alle famiglie degli alunni un percorso formativo dal titolo “Io mi sento” - Metodi educativi che tengono conto di emozioni e sentimenti per il contenimento gentile e per favorire buoni rapporti genitori e figli.