Concorso Letterario "Raccontar...Scrivendo"

Sabato 29 Maggio nel salone di rappresentanza del comune di Recanati si è svolta la cerimonia di premiazione dell'XI edizione del prestigioso Concorso Letterario Nazionale "Raccontar...Scrivendo" ideato dall'ass. "La Casetta degli Artisti".

L'idea del concorso è quella di aprire "un dialogo" tra i giovani e il Poeta Giacomo Leopardi, considerandolo un ragazzo dei nostri tempi con il quale condividere e/o dibattere pensieri, desideri, aspirazioni. Il tema di quest'anno era "Alla Luna..."

Il Concorso è stato promosso da tanti Partner, dalla Regione Marche e dal Comune di Recanati, nonchè da Casa Leopardi.

A vincere il sesto posto su più di 4000 partecipanti è stato Vincenzo Anselmi di Fazio, un nostro alunno di 3^D del plesso Casadio, a cui auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni.

Alla Premiazione era presente una delegazione della nostra scuola: il prof.Marco Montalto che ha fortemente voluto far partecipare l'intera classe al concorso, la coordinatrice della 3^D prof.ssa Nicoletta Miglietti, la famiglia del premiato e alcuni compagni di classe e genitori.