Didattica
AVVISO 10 APRILE 2021
Vista l’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021 che colloca la Regione Emilia-Romagna nella c.d. “zona arancione” e in considerazione dell’art.2 comma 2 del DL 44 del 1° aprile 2021, valido fino al 30 aprile c.m., che stabilisce che nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza, si comunica che a partire dal 12 aprile le alunne e gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado riprendono in presenza le attività didattiche.
Ripresa attività didattiche 12 aprile seconde e terze secondaria I grado.pdf
---------------------------------------------------------------------------
AVVISO 3 APRILE 2021
Disposizioni DL n. 44 del 1° aprile 2021
Come previsto dall’art. 2 comma 11 del Decreto Legge n.44, pubblicato in data 1° aprile sulla Gazzetta Ufficiale, dal 7 al 30 aprile le attività didattiche della scuola dell’infanzia, primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado riprenderanno in presenza, salvo eventuali provvedimenti di deroga adottati dal presidente della Regione Emilia-Romagna, mentre per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado le attività si svolgeranno esclusivamente a distanza vista la riconferma della zona rossa per la nostra Regione.
CIRCOLARE Ripresa attività didattiche in presenza
ORDINANZA N. 43 DEL 6 APRILE 2021 presidente della Regione
---------------------------------------------------------
AVVISO 2 MARZO 2021
Le ordinanze n. 23 e 25 della regione Emilia Romagna hanno disposto la didattica a distanza per tutte le scuole della provincia di Ravenna di ogni ordine e grado.